Ferrari Green Energy

Ferrari Green Energy è una società di servizi energetici di tipo Energy Service Company (ESCo) che, dopo essere stata accreditata presso l’autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG), sta operando a tutto campo sulle tematiche di efficienza energetica, sia per opere proprie che per conto terzi, con committenti privati e pubblici.

Ferrari Green Energy fornisce servizi legati alle opere di efficientamento energetico nel settore privato e pubblico. Opera nel settore energetico in modo indipendente e può quindi scegliere a seconda delle necessità del cliente il miglior fornitore di energia elettrica e gas, monitorando costantemente il mercato nazionale ed europeo.

Il programma nazionale ed europeo di efficientamento energetico obbliga i soggetti committenti che vogliono realizzare opere di efficienza energetica a interpellare aziende affidabili dal punto finanziario per realizzare e portare a compimento il progetto. Ferrari Green Energy utilizza e consiglia le tecnologie più avanzate per raggiungere i livelli di efficienza energetica voluti.

A oggi Ferrari Green Energy ha presentato più di 900 progetti per l’ottenimento dei titoli di efficienza energetica (certificati bianchi) e ha elaborato più di 100 audit energetici presso aziende private per la valutazione di interventi mirati all’efficientamento energetico di immobili e impianti di produzione.

Il gruppo Ferrari, operante sul mercato nazionale ed estero da oltre 30 anni, nell’ultimo periodo ha sviluppato un know-how specifico in tematiche di efficienza energetica a 360 gradi, grazie anche alla realizzazione di interventi diretti e in appalto/subappalto per conto terzi.

A tal proposito, si ricordano operazioni immobiliari certificate in classe energetica A+ o edifici commerciali, industriali e civili con sistemi di costruzione e impiantistica innovativi rispetto alla media del mercato nazionale.

Ferrari Green Energy completa quindi lo spazio di manovra delle aziende di costruzioni del gruppo Ferrari, implementando e agevolando le stesse nell’acquisizione degli appalti pubblici e privati.

Resume browsing
Click anywhere to resume browsing