Contratti EPC

Ferrari Green Energy propone interventi di efficienza energetica con possibilità di finanziamento tramite terzi, ovvero una formula di finanziamento che garantisce sempre il risparmio energetico al cliente. Si tratta di uno strumento essenziale quando il cliente non ha la possibilità di intervenire con le proprie risorse economiche.

L’Energy Performance Contract (EPC), ovvero il Contratto di Prestazione Energetica, può offrire notevoli vantaggi al cliente perché sfrutta il principio di ripagare direttamente gli investimenti attraverso i risparmi energetici garantiti dalla ESCo. Con i contratti EPC è infatti Ferrari Green Energy che finanzia interamente l’intervento di efficienza energetica proposto, assumendosi il rischio tecnico e garantendo i risparmi.

FERRARI_grafici_contratti_EPC_ok

A seguito dell’intervento di efficienza energetica finanziato dalla ESCo, il costo della bolletta si riduce, producendo un risparmio energetico. Questo risparmio mira a coprire l’investimento iniziale nel primo periodo e per tutta la durata del contratto. Al termine del contratto, questo intervento si traduce in risparmio energetico ed economico per il cliente.

  • Servizio “chiavi in mano”: Ferrari Green Energy fornisce tutti i servizi richiesti per progettare, realizzare e gestire un progetto di risparmio energetico per il cliente, dall’analisi energetica iniziale, alla realizzazione, fino alle attività di monitoraggio e verifica dei risparmi.
  • Finanziamento del progetto: Ferrari Green Energy propone il finanziamento completo del progetto, che equivale a un esborso iniziale nullo per il cliente.
  • Garanzia di risparmio: Ferrari Green Energy garantisce che i risparmi energetici generati dal progetto porteranno al recupero totale dell’investimento nel breve periodo.
  • Condivisione degli obiettivi di risparmio: Ferrari Green Energy, essendo coinvolta finanziariamente nell’investimento, persegue gli stessi obiettivi di risparmio energetico del cliente.
Resume browsing
Click anywhere to resume browsing