Risparmio energetico

L’energy management è un’attività mirata all’ottimizzazione della gestione delle bollette di energia elettrica e gas e ha come obiettivo la riduzione duratura dei consumi e dei costi energetici finali delle aziende. L’attività di energy management richiede una particolare esperienza e un costante aggiornamento normativo e tecnologico che le imprese non sempre possono sostenere con la formazione di personale interno. 

Ferrari Green Energy, grazie alla propria competenza ed esperienza nel settore, può rappresentare la soluzione ideale perché può supportare il cliente e affiancarlo nelle scelte energetiche per ridurre fin da subito i costi delle bollette.

Attraverso l’attività di energy management, Ferrari Green Energy potrà individuare le criticità della tua azienda e proporre soluzioni adeguate.

L’installazione di un impianto fotovoltaico, di un impianto di cogenerazione, di LED in sostituzione delle vecchie lampade obsolete, l’acquisto di veicoli elettrici, l’installazione di sistemi per efficientare i consumi (ottimizzatori di consumi elettrici), sono solo alcuni esempi delle molteplici opportunità per ottimizzare il risparmio energetico.

Anche il cambio di fornitore o la scelta di un’offerta di energia elettrica e/o gas più conveniente è un aspetto molto importante che non va assolutamente trascurato.

La nostra consulenza può essere cruciale ed è frutto della conoscenza del settore e delle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Come operiamo

Redazione del bilancio energetico aziendale, cioè valutazione adeguata dei flussi energetici interni
Ottimizzazione degli acquisti energetici, individuando fonti e modalità contrattuali appropriate
Individuazione e realizzazione di interventi di efficientamento energetico
Resume browsing
Click anywhere to resume browsing