Ferrari Green Energy @ Rally Città di Modena

Tutto pronto per il test della nuova Piattaforma Ferrari GREEN ENERGY, la localizzazione per l’efficienza energetica.

Sabato 15 e domenica 16 settembre appuntamento al Rally Città di Modena.

 

Si svolgeranno a Modena i primi test della neonata piattaforma per la mobilità sostenibile che Ferrari Green Energy, conta di lanciare entro la fine dell’anno. La società opera a tutto campo sulle tematiche dell’efficientamento energetico, sia per opere proprie che per conto terzi, con committenti privati e pubblici.

La piattaforma di localizzazione è stata resa disponibile da ArgoPro nell’ambito della propria offerta custom e white label rivolta a grandi organizzazioni ed è stata appositamente corredata di avanzate funzionalità esclusive per rispondere alle nuove esigenze di ecosostenibilità.

La nuova piattaforma Ferrari Green Energy infatti, intende proporsi come uno strumento insostituibile per migliorare l’efficienza della mobilità contribuendo ad un uso più razionale delle risorse in movimento: veicoli di ogni tipo – automobili, camion, rimorchi, pezzi pesanti e speciali – ma anche altri asset, come container e pacchi.

L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale – minori emissioni di CO2, minor traffico, minor rumore – con un indubbio beneficio anche economico per tutti gli operatori coinvolti.

Con la partecipazione di una propria vettura al 39° Rally Città di Modena, il primo test di Ferrari Green Energy metterà a dura prova l’affidabilità della telemetria con particolare riferimento ai parametri relativi all’impatto ambientale. La sfida è quella di comprendere cosa succede in situazioni limite, per fornire indicazioni importanti agli sviluppatori, soprattutto per la parte onboard, ma anche per dashboard web e per le App mobili.

La competizione si svolgerà su un percorso di gara snello, sviluppato su quattro distinte prove speciali, due da ripetere il sabato e due da ripetere la domenica per un totale di 70 chilometri di distanza competitiva.

Per maggiori informazioni sul 39° Rally Città di Modena: https://www.rallycittadimodena.com/